RIQUALIFICAZIONI ARREDI URBANI AD ALESSANDRIA E PROVINCIA
Il decoro delle città passa attraverso una accurata manutenzione degli edifici, delle strade, dei monumenti, delle fontane e di tutti gli arredi urbani presenti. Il tempo, le condizioni atmosferiche, lo smog e le piogge acide, sono solo alcune delle cause del degrado urbano a cui i servizi di SOFFIETTO, possono porre rimedio.
La nostra attrezzatura polifunzionale permette la riqualificazione di tutte le tipologie di arredi urbani presenti in città, come panchine, fioriere, vasi, cestini, ecc.
Il furgone essendo completamente autonomo si sposta in modo versatile da un sito di intervento ad un altro, ottenendo una resa notevole in termini di tempo, anche quando la collocazione degli arredi da riqualificare è suddivisa in diverse aree della città.
Oltre alle pubbliche amministrazioni, per il decoro delle città, SOFFIETTO si rivolge anche a privati ed aziende, eseguendo interventi di:
-
lavaggio e riqualificazione di fontane
-
lavaggio e riqualificazione di anfore
-
lavaggio e riqualificazione di statue
-
lavaggio e riqualificazione di fioriere
-
lavaggio e riqualificazione di qualsiasi altro arredo da esterno
Infine è da sottolineare che la totalità delle operazioni viene effettuata utilizzando solo ed unicamente acqua addolcita ad alta temperatura, quindi nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda e che potendo regolare temperatura e pressione dell'acqua, sino a raggiungere un soffio di vapore a 120°C, è possibile eseguire anche interventi di sanificazione.
Riqualificazione urbana, un termine che va molto di moda ma non sempre alle parole corrispondono i fatti. E’ bello e porta consensi, parlare di riqualificazione urbana, solo in alcuni casi gli interventi sono efficaci e risolutivi. Fatta in modo virtuoso e permanente, la riqualificazione urbana ed il lavaggio del bene pubblico influisce positivamente sulla qualità di vita di tutta la città e non del solo quartiere interessato.
Le relazioni tra i cittadini sono più serene in un’area pulita e dordinata , si tende a rispettare l’ambiente: se è pulito e ordinato lo lascio pulito e ordinato. Viceversa, quando un luogo è mal tenuto e sporco, non ci si fa molti problemi a trascurarlo ulteriormente.