ODONTOIATRIA DIGITALE A ROMA | STUDIO KOL

 

Lo Studio KOL è fra i precursori e i maggiori utlizzatori dell'odontoiatria digitale a Roma

 

L'odontoiatria moderna, quella che si pratica nello Studio KOL a Roma, è una professione entusiasmante e bellissima. Più tecnologie vengono introdotte nella pratica clinica odontoiatrica, più quest’ultima diventa, veloce, precisa, affidabile e, soprattutto, gratificante, perché possiamo offrire ai nostri pazienti cure dentali di qualità crescente.


Cos’è l’Odontoiatria Digitale praticata nello Studio Dentistico KOL a Roma

L’odontoiatria digitale è una impostazione di lavoro che si avvale in maniera estensiva di tecnologie ed apparecchiature informatiche. E' un investimento in software avanzati e apparecchiature elettroniche capaci di:

- acquisire ed elaborare dati clinici ed anatomici (per esempio: impronta digitale)
- progettare componenti personalizzate per protesi dentarie (CAD)
- prototipare dispositivi medici odontoiatrici su misura (CAM e stampa 3D)
- pianificare e gestire attività e flussi di lavoro clinici ed amministrativi

Questo moderno sistema di lavoro e le relative tecnologie sono disponibili presso il nostro Studio dentistico a Roma e si applicano correntemente alla diagnosi, alla terapia e alla riabilitazione odontostomatologica, consentendo un elevatissimo grado di standardizzazione operativa, precisione, predicibilità dei risultati, ed ottimizzazione dei tempi.

Cosa facciamo con l’Odontoiatria Digitale nello Studio KOL a Roma


L'approccio digitale nello Studio KOL, dentista a Roma, rappresenta una routine per qualsiasi procedura sia in ambito clinico che di laboratorio. Lo Studio dispone di tecnologie di avanguardia, tecnologie software molto avanzate, competenze cliniche d’eccellenza e di personale competente che permette l’integrazione di tutto questo, con l’obiettivo finale di ottenere servizi e cure odontoiatriche di qualità.

 


I vantaggi dell’odontoiatria digitale presso lo Studio KOL a Roma

 


L' odontoiatria digitale offre molteplici vantaggi, tra i quali:

Standardizzazione dei processi: la competenza e la bravura del dentista costituisce sempre un valore aggiunto; tuttavia, in molte procedure cliniche ed in tanti processi di lavorazione, la standardizzazione realizzata grazie all'uso delle più moderne tecnologie per l'odontoiatria, costituisce una garanzia di risultato indipendentemente dalle abilità dell’operatore: il risultato diventa un elemento tipico della procedura e non più di chi la esegue.


Ripetibilità e predicibilità: indipendentemente dall'abilità dell'operatore i risultati ottenibili con l’applicazione di determinate tecnologie sono tipici di quella tecnologia, rientrano nel range di accuratezza e non sono dipendenti dall’operatore, dalle sua abilità, dalla sua attenzione. Le possibilità di errore umano, sono eliminate al 100%.


Accuratezza diagnostica: pensate ad un esame TC (tomografia computerizzata), rispetto ad una vecchia radiografia. Si fa nello Studio, niente prenotazioni, niente code, mai più inutili code per una diagnosi. Nello Studio KOL odontoiatra a Roma, il paziente viene seguito in tutte le fasi delle cure dentali, dalla diagnosi, fino al risultato.


Precisione: sia nelle lavorazioni protesiche (tecnologia CAD-CAM) che nelle procedure cliniche (microscopia operatoria odontoiatrica). Tutto è più veloce, più pulito e le possibilità di errore sono pressochè ridotte a zero.

 

Assenza di fastidi per il paziente: pensate all’impronta digitale rispetto all’impronta tradizionale. Abbiamo completamente abolito i vecchi sistemi, niente più fastidiose prese di impronte, ma soprattuto tempi ridottissimi per la diagnosi e accuratezza nella predizione del risultato.


Tempi clinici ridotti: la tecnologia digitale consente procedure più veloci ed efficienti. Gli impianti dentali e le cure dentali in genere, vengnono eseguiti con più accuratezza e più velocità. L'implantologia mini invasiva e le cure dentali presso lo Studio KOL dentista a Roma, prevendono tempi clinici ridottissimi: niente tagli, niente sutura, tempi di guarigione rapidissimi.


Rischi clinici ridotti: molte fasi di lavoro avvengono “virtualmente”, cioè senza utilizzo di impronte o modelli fisici il che riduce la potenziale trasmissione di infezioni crociate correlate appunto alla “circolazione” di tali elementi fisici potenzialmente contaminati.


Ergonomia: flussi di lavoro ottimizzati per efficacia ed efficienza: pochi appuntamenti, ottimizzazione dei tempi e certezza di ottenere risultati di qualità.


Comunicazione facilitata per il team: trasferire files è più semplice che trasferire oggetti fisici. Il processo lavorativo è più veloce ed efficiente.


Comunicazione facilitata con il paziente: molto spesso le varie procedure possono essere simulate in ambiente virtuale ed i relativi risultati possono essere visualizzati ancora prima di iniziare qualsiasi trattamento,  il che può rendere più agevole fornire informazioni rispetto a quanto pianificato, nonché l’acquisizione di consapevolezza da parte del paziente.

 

 



Vai all'articolo originale